la nostra azienda
La Feragame srl è una società operante sull’intero territorio nazionale nel settore del trattamento e recupero di rifiuti RAEE rispettando i principi dello sviluppo sostenibile.
Feragame opera dal 2009 dedicandosi, inizialmente, al trattamento di vecchi televisori CRT e dei più moderni LCD recuperando da essi materie “prime-seconde” - EoW.
Dal 2020, l’azienda ha deciso di convertire la propria attività, focalizzandosi sul trattamento e recupero dei moduli fotovoltaici.
Da questa decisione è nato il progetto per la realizzazione di una linea completamente automatizzata per il disassemblaggio dei pannelli e l’estrazione di tutti i materiali e delle materie prime (alluminio, vetro, silicio e plastica) in un unico ciclo: considerando la grande quantità di moduli fotovoltaici venduti negli ultimi anni e la rapida obsolescenza determinata dai progressi tecnologici, è di estrema importanza pensare ai processi di riciclaggio per questo nuovo tipo di prodotto.
La qualità e il rispetto per l’ambiente rappresentano per FERAGAME un importante vantaggio competitivo: abbiamo, infatti, voluto investire nella progettazione e nello sviluppo della tecnologia 4.0 all’avanguardia per raggiungere l’obiettivo di diventare i primi leader nazionali attivi nel riciclo dei RAEE, avvalendoci di una rete di trasportatori ed impianti certificati.