i nostri Servizi
Trattamento RAEE e Recupero dei materiali decadenti
in provincia di Pavia
Smaltimento e Trattamento RAEE
Feragame gestisce il trattamento dei pannelli fotovoltaici a fine vita tramite l’utilizzo dell’unica linea di trattamento al momento disponibile, progettata e sviluppata appositamente per questo rifiuto.
L’impianto è in grado di trattare i diversi tipi di pannelli fotovoltaici a fine vita, essi siano con cornice, vetro/vetro, TeCd o CIG/GIGS, che vengono lavorati a partite omogenee.
Dal trattamento è possibile recuperare materiali preziosi come vetro, plastica, ferro, cavi e simili. Talune tipologie di materiali, verranno conferiti ad impianti terzi autorizzati per le successive fasi di recupero o smaltimento.
In particolar modo, il vetro EoW [art.184 ter dl.gs 152/06 – Regolamento UE 1179/2012] è destinato ai settori ceramico, edilizio, piombifero, metallurgico e fonderie.
Recupero materiali decadenti
Nell’ultimo decennio, inoltre, la Feragame ha consolidato le filiere per la gestione delle frazioni decadute dai RAEE alle migliori condizioni di mercato e si impegna a fornire a tutti i suoi clienti, partner e soggetti terzi, accessi e continuità per i servizi di trattamento dei pannelli, operando nella trasparenza al fine di ottenere e consolidare le migliori condizioni.
I rifiuti in entrata [CER 20.01.36/16.02.14 – 20.01.35*/16.02.13*] vengono avviati alle operazioni di recupero R12/R5.