i nostri Servizi


Trattamento RAEE e Recupero dei materiali decadenti

in provincia di Pavia

Smaltimento e Trattamento RAEE


Feragame gestisce il trattamento dei pannelli fotovoltaici a fine vita tramite l’utilizzo dell’unica linea di trattamento al momento disponibile, progettata e sviluppata appositamente per questo rifiuto.

L’impianto è in grado di trattare i diversi tipi di pannelli fotovoltaici a fine vita, essi siano con cornice, vetro/vetro, TeCd o CIG/GIGS, che vengono lavorati a partite omogenee.


Dal trattamento è possibile recuperare materiali preziosi come vetro, plastica, ferro, cavi e simili. Talune tipologie di materiali, verranno conferiti ad impianti terzi autorizzati per le successive fasi di recupero o smaltimento.


In particolar modo, il vetro EoW [art.184 ter dl.gs 152/06 – Regolamento UE 1179/2012] è destinato ai settori ceramico, edilizio, piombifero, metallurgico e fonderie.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Recupero materiali decadenti


Nell’ultimo decennio, inoltre, la Feragame ha consolidato le filiere per la gestione delle frazioni decadute dai RAEE alle migliori condizioni di mercato e si impegna a fornire a tutti i suoi clienti, partner e soggetti terzi, accessi e continuità per i servizi di trattamento dei pannelli, operando nella trasparenza al fine di ottenere e consolidare le migliori condizioni.



I rifiuti in entrata [CER 20.01.36/16.02.14 – 20.01.35*/16.02.13*] vengono avviati alle operazioni di recupero R12/R5.